RANKING 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visceralmente un Celtic

    Group
    Member
    Posts
    1,483
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    EASTERN CONFERENCE


    14)ORLANDO MAGIC

    Uomo Franchigia: DeMar DeRozan - 14,2 mln

    Starting Five: TJ Ford-DeRozan-Kidd Gilchrist-Thomas-Monroe

    Estate rovente in quel di Orlando, e non per il clima torrido della Florida, bensì per le innumerevoli manovre dirigenziali che hanno attraversato la città; il GM Oradario era obbligato a smuovere le acque, dopo tanto anonimato, e con il tesoretto a disposizione non ha lesinato le offerte.
    La firma più di pregio è indubbiamente quella di Tyrus Thomas che porta in dote non solo il talento ma anche la mentalità vincente dopo il raggiungimento delle Finals di 4 mesi fa.
    Gli innesti ulteriori di Ford ,Sefolosha e Prince contribuiranno ad un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, anche se difficilmente basterà per accedere alla post season . VOTO 6


    13) MIAMI HEAT

    Uomo Franchigia : Eric Bledsoe - 13,6 mln

    Starting Five : Mills-Bledsoe-Wiggins-Love-Noah

    Poche ambizioni nella splendida Miami!
    Nessun movimento di mercato degno di nota che potesse smuovere positivamente gli animi dei supporters e la sola presenza del Rookie Andrew Wiggins non basta di certo in tal senso.
    Non ci sono alternative concrete al seppur talentuoso quintetto titolare e i PO sono in forte dubbio, e nell'ultimo anno di contratto di Noah non è consigliabile fare malissimo. VOTO : 5



    12) PHILADELPHIA SIXERS

    Uomo Franchigia: Jason Richardon - 18 mln

    Starting Five: Miles-Richardson-Garcia-G.Wallace-Perkins

    Quintetto collaudato che ha reso grande la città dell'amore fraterno nelle ultime stagioni, ma l'immobilismo del GM Delonte potrebbe risultare fatale in questa stagione dato l'altissimo livello ad Est.
    Il ritorno a casa del figliol prodigo Richardson è costato ben 18 milioni, che potevano sicuramente essere, in parte, adoperati meglio; inoltre le firme "per il rotto della cuffia" di Dowdell,Baynes,Fields e Strawberry sono state innescate più per completare il roster piuttosto che per rinforzarlo adeguatamente. VOTO 5


    11) INDIANA PACERS

    Uomo Franchigia: Danny Granger - 17,4 mln

    Starting Five: Livingston-Oladipo-Granger-Randolph-Noel

    Il centro di origine dominicana Al Horford dovrà attendere circa 80 giorni dopo la partita inaugurale contro i Raptors, prima di poter tornare abile e arruolabile tra le file dei Pacers.
    La dirigenza spera che la sua defezione non sia fatale per agganciare il treno PO,soprattutto dopo una stagione grandemente sotto le aspettative anche a causa di svariati infortuni che han tarpato i sogni di gloria.
    Livingston e Smart si divideranno i minuti da 1 dopo l'addio di Farmar, anche se sembrano più delle SG adattate a PG che puri creatori di manovra e Granger porterà la croce in attacco; ma basterà il tanto sacrificio senza risultati per non deludere ulteriormente la piazza? VOTO 5,5


    10) ATLANTA HAWKS

    Uomo Franchigia: Mike Conley - 11 mln

    Starting Five: Conley-Harris-Rose-Henson-Bynum

    Gli Hawks sono reduci da una offseason che prevedeva come snodo della stagione la riacquisizione di Andrew Bynum, eseguita con successo elargendogli un contratto di 12x3 che lo protegge fino al reboot.
    Lo zoccolo duro del roster non è stato denaturato, e la non rifirma di Stephenson pare essere stata smaltita senza difficoltà da una franchigia che sembra avere le idee ben chiare.
    Gli spettri più grandi che aleggiano sull'Atlanta Center si chiamano infortuni, ma qualora fossero sopiti , nella Georgia ci sarà da divertirsi. VOTO 6


    9) NEW YORK KNYCKS

    Uomo Franchigia: James Harden - 14,6 mln

    Starting Five: Irving-Harden-Artest-P.Gasol-Diop

    L'esigente establishment del Madison si potrà ritenere soddisfatto del lavoro svolto dal GM Ndello: Harden e Irving infatti non predicheranno più nel deserto e in più il roster con i vari Artest, Crowder e Patterson appare ben equilibrato per minimizzare le lacune difensive dei 2 sopracitati.
    Pau Gasol dovrà meritarsi i 10 mln di contratto generosamente offertigli per garantire pericolosità offensiva anche tra i lunghi, compito non difficile per uno scafato come lui.
    PO non impossibili! VOTO 6,5

    8) CHICAGO BULLS

    Uomo Franchigia Carmelo Anthony - 18,6 mln

    Starting Five: Watson-Wells-Melo-Ibaka-Aldrich

    Aldrich andava firmato obbligatoriamente e il GM Skittle non ha fallito l'obiettivo,
    Il Team appare irrimediabilmente Melo centrico con pochissime alternative credibili in attacco , anche per l'abbandono di Stephen Jackson,suo perfetto sparring partner, approdato a Boston.
    Ma nonostante tutto non bisogna mai dare per spacciati i Bulls: hanno 7 vite come i gatti e il treno PO difficilmente partirà dal binario senza la loro presenza nei vagoni. VOTO 6

    Edited by IOANNIS* - 8/6/2018, 14:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visceralmente un Celtic

    Group
    Member
    Posts
    1,483
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    7) DETROIT PISTONS

    Uomo Franchigia: Hassan Whiteside - 13,6 mln

    Starting Five: Lawson-Stephenson-Barnes-Kiri-Whiteside

    Ad un passo dalle finali di Conference, i Pistons hanno cercato di colmare il tassello mancante acquisendo Lance "born ready" Stephenson, unico volto nuovo degno di nota nella franchigia.
    Lo schema di gioco,peraltro iper collaudato, prevederà la solita pioggia di triple , e Hassan Whiteside a dominare le plance come sanno fare pochi altri nella Lega. VOTO 6,5



    6) CLEVELAND CAVALIERS

    Uomo Franchigia: Jrue Holiday - 13,8 mln

    Starting Five: Holiday-Matthews-Carter-Bosh-Sene

    L'ingloriosa postseason ha spinto i vertici della società a far partire un gran valzer di cessioni e acquisti: gli armadietti di Dragic e Gasol sono stati colmati dall'arrivo di Carter e Bosh, il classico usato sicuro che garantirà ai Cavs di raggiungere i PO.
    Ma basterà anche per qualcosa di più prestigioso? dipenderà molto dal contributo dei vari Beverly, Porter e Tucker, aspettando la definitiva maturazione del talentino Jokic che potrà contribuire fin da subito al progetto. VOTO 6,5


    5) CHARLOTTE HORNETS

    Uomo Franchigia: Lebron James - 18,8 mln

    Starting Five: Hinrich-Martin-Miles-James-Dalembert

    Il blindatissimo e fortissimo LBJ ,a meno di clamorosi allineamenti astrali, non vincerà anche quest'anno il titolo.
    Non vi sono stati cambiamenti sostanziali e le rotazioni praticamente saranno le stesse della passata stagione; e qui le chiavi di lettura sono 2: o la dirigenza pensa che il supporting cast sia già il migliore possibile oppure c'è un pò di lassismo in Carolina?
    Verificheremo durante l'arco della stagione , anche se forse è già evidente che la gabbia dorata in cui il King appare imprigionato sembra andargli sempre più stretta. VOTO 5,5




    4) WASHINGTON BULLETS

    Uomo Franchigia : KYLE LOWRY - 16 MLN

    Starting Five: Lowry-Thompson-Hayward-Hayes-Okafor

    Valida Offseason per i Wizards, chiamati ad un pronto riscatto dopo il mancato raggiungimento dei PO nella stagione scorsa.
    Le firme di Crawford e Willie Green consentiranno alla panchina di essere pericolossissima dall'arco, fondamentale in cui già eccelle con i titolari.
    Manca qualcosa tra i lunghi probabilmente e il solo innesto di Nene sembra non bastare , ma nella capitale c'è ottimismo. VOTO 6,5


    3) TORONTO RAPTORS

    Uomo Franchigia : Deron Williams - 10 mln

    Starting Five: Williams-Barbosa-Batum-Aldridge-Asik

    La perdita di Sanders(amatissimo in Canada)approdato a Dallas, doveva essere risanata immediatamente per non perdere la credibilità di contender.
    E il sostituto è stato individuato in Aldridge proveniente proprio dai Mavs.
    Caratteristiche tecniche totalmente diverse dal predecessore, Aldridge potrà infatti pensare quasi unicamente a fare ciò che gli riesce meglio sul campo da basket, ovvero realizzare punti , ben conscio di essere ben coadiuvato in difesa da eventuali sue mancanze.
    I restanti players sono gli stessi della passata stagione, che fruttarono 52 W, perciò non risulta difficile ipotizzare l'agile approdo ai PO per il santone Phil Jackson. VOTO 7


    2) MILWAUKEE BUCKS

    Uomo Franchigia : KAWHI LEONARD

    Starting Five: Dragic-Wall-Leonard-Johnson-Gortat

    In rampa di lancio verso la gloria.
    Nel Wisconsin c'è gran fibrillazione e speranza di titolo, con un roster migliorato visto l'approdo di Goran Dragic , Josh Howard e Dirk Nowitzki, che supporteranno le stelle acclarate di Wall e Leonard.
    Unico difetto probabilmente consta nella poca protezione dei tabelloni visto che, tolto Gortat,nessun altro può garantirla compreso Hibbert che latita in questo fondamentale. VOTO 7,5


    1) NEW JERSEY NETS

    Uomo Franchigia: Amare Stoudamire

    Starting Five: Walker-Shumpert-Pierce-Stat-Drummond

    Dopo una lunga pausa dai più prestigiosi palcoscenici, il Gm Toricozza ha profuso le sue energie durante l'estate per garantire a coach Popovich la concreta speranza di vincere il titolo.
    La mossa più importante è stata la trade con i Warriors che ha portato in dote il celebre Staoudamire in cambio del poco amato Blake Griffin, congedato senza troppi rimpianti dopo aver saltato quasi tutta la stagione scorsa.
    Il draft ,con l'ennesima abile trade, ha consegnato all'ex agente della CIA il virgulto Gary Harris(anche se ancora troppo acerbo per essere incisivo nell'immediato), mentre la Free Agency porta Pierce e Roy ammaliati dal progetto Nets, garantendo un roster profondo e di altissima qualità. VOTO 8
     
    Top
    .
1 replies since 7/6/2018, 15:55   62 views
  Share  
.